Attraversamenti antincendio

Attraversamenti antincendio


Attraversamenti antincendio e giunti:
Errevi System propone la tecnologia INTUMEX® che consiste in speciali componenti termoespandenti, che a partire da 150 °C espandono rapidamente fino a 10 volte il volume originario, con una pressione che raggiunge 10 bar. La sequenza mostra la rapidità di compartimentazione del collare Intumex RS10. Si realizza così la perfetta sigillatura antincendio di attraversamenti di impianti e giunti strutturali a fiamme, fumi, e gas certificata fino a REI 180 per garantire la “sicurezza reale” dei sistemi antincendio proposti (Si veda Faq/Attraversamenti in manufatti REI). Questo significa non solo soluzioni testate nelle reali condizioni di esercizio, ma anche tranquillità di prodotti conformi a quelli utilizzati nella realizzazione delle prove ufficiali. Inoltre l’ufficio tecnico Eraclit risolve i problemi applicativi e le inevitabili incongruenze tra i certificati e la realtà del cantiere.

Attraversamenti antincendio di tubi combustibili:
La perfetta sigillatura degli attraversamenti di tubi di plastica è certificata REI 180 utilizzando collari termoespandenti antincendio Intumex RS 10. Questi sono costituiti da un contenitore metallico cilindrico, all’interno del quale è disposto del laminato intumescente antincendio Intumex L che, espandendosi rapidamente con la temperatura, strozza il tubo ed impedisce il passaggio del fuoco, dei fumi e dei gas caldi dell’incendio.

Attraversamenti antincendio di tubi metallici:
Il mastice acrilico intumescente antincendio Intumex MA, il mastice altamente intumescente antincendio Intumex MW ed il laminato intumescente antincendio Intumex L sono utilizzati quale sigillante certificato fino R/REI 180 negli attraversamenti antincendio di tubi metallici: in caso di incendio questi prodotti si espandono trasformandosi in una sostanza stabile, resistente ed ignifuga che previene il propagarsi del fuoco, dei fumi e dei gas caldi dell’incendio.

Attraversamenti antincendio di canalizzazioni:
Gli attraversamenti antincendio di canalizzazioni sono certificati REI 180 utilizzando il mastice acrilico intumescente antincendio Intumex MA: in caso di incendio questo si espande trasformandosi in una sostanza stabile, resistente ed ignifuga che previene il propagarsi del fuoco, dei fumi e dei gas caldi dell’incendio.

Attraversamenti antincendio multipli:
Gli attraversamenti antincendio multipli, cioè la presenza di più impianti nello stesso attraversamento, sono un caso assai comune soprattutto negli adeguamenti normativi di realtà esistenti. Tra i sistemi utilizzati il più versatile utilizza come elemento sigillante certificato REI 180 i sacchetti termoespandenti antincendio Intumex PS: in caso di incendio il loro contenuto, espandendosi, si trasforma in una sostanza stabile, resistente ed ignifuga che previene il propagarsi del fuoco, dei fumi e dei gas caldi dell’incendio.

 

I NOSTRI CLIENTI